VIAGGIA CON NOI

I nostri viaggi, sono studiati in base alle nostre esperienze fatte su di noi, tenendo in considerazione tutti i pro e contro, che nell' accompagnare Voi ospiti, magari non proprio allenati, preparati come noi, si possono avere.
Ma vi assicuriamo divertimento ed esplorazione, altrimenti che OUTDOOR sarebbe!!

PROPOSTE

Sprieng Week

Divertimento / Natura / Adrenalina

OTDR-Outdoormooving e Hotel la Betulla, Vi propongono una vacanza attiva, alla scoperta della Val di Sole e delle sue attività Outdoor presenti sul territorio Trentino, tutto questo, accompagnati da esperti professionisti del settore, con la passione di far divertire in sicurezza i nostri ospiti.
Vi accompagneremo in un favoloso Week Primaverile all’insegna dell’ Outdoor e non solo!
PROGRAMMA:
  • Arrivo sabato mattina, Chek-in in hotel entro le ore 9.00, a seguire esperienza Tarzaning.
  • Sabato Sera cenetta in baita raggiunta con l’ e-Bike o l’enduro, poi discesa di notte nel selvaggio ambiente alpino del Parco Nazionale dello Stelvio.
  • Domenica mattina Rafting sul fiume Noce
Approfittane subito, e prenota il tuo “Spring Week” in Val di Sole – Trentino.

INFO/PRENOTA

Val di Sole Camp

Divertimento / Natura / Gioco

Val di Sole Camp

OTDR-Outdoormooving e i suoi Partner, hanno deciso di riproporre il “Val di Sole Camp” per i bambini/ragazzi dai 8 ai 14 anni..

L’obiettivo del Camp è portare i ragazzi alla conoscenza, esperienza e formazione sulla natura, sul famigliarizzare con le attività della montagna, e vivere un’esperienza di gruppo fuori casa, con la proprie capacità e organizzazione nel stare in ambiente.

Tutto questo seguiti dal nostro Staff e professionisti.

PROGRAMMA:

stiamo arrivando

Approfittane subito, contattaci per le info.
via q. bezzi, 34
Denis 348 39 00 694

Trekking Selvaggio blu

Wild / Natura / Experience

Informazioni su costi e date

Il costo comprende: Cene e bevande (acqua e vino), pranzi al sacco e colazioni, un pernottamento in rifugio, trasferimenti in pulmino e gommone in Sardegna, trasporti zaini, l’ingresso alla grotta del fico, l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina e di un accompagnatore e l’attrezzatura alpinistica necessaria.

Il costo non comprende: Volo aereo o traghetto

Come iscriversi: versamento di un caparra del 50% (bonifico o contanti) . Saldo ad inizio attività.

Materiale

Scarponcini da trekking, zaino, materassino, sacco a pelo. Imbragatura, casco, cordino, longe, discensore e moschettoni. Una tenda ogni due persone. Per chi fosse sprovvisto del materiale tecnico, OTDR-Outdoormooving puo’ aiutarvi e fornirvi una parte di materiale tramite un negozio specializzato sul noleggio.

Spettacolare trekking della costa orientale sarda

Livello: Base

Partecipanti: min 5 max 5

Dove: Sardegna

Periodo: Primavera/Autunno

Giorni: 7

Date:

Costo: da € 830,00

Trekking Selvaggio Blu Sardegna

Il Selvaggio Blu è un trekking particolarmente impegnativo, che si svolge sull’orlo delle falesie nel tratto di costa del comune di Baunei.

È stato ideato negli anni ’80 da due alpinisti italiani, Mario Verin e Peppino Cicalò che per primi, affascinati dalla bellezza selvaggia di questo tratto di costa, hanno faticosamente percorso tratti di sentieri dei pastori e delle loro greggi e tratti di antiche mulattiere dei carbonai di fine ’800, unendole con percorsi cercati e scoperti a fatica tra i calcari e la vegetazione del supramonte.

Il risultato è un itinerario sospeso sull’orlo estremo  di una falesia verticale, di cinquanta chilometri che tra Cale e mulattiere partendo da Pedra Longa arriva sino a Cala Sisine.

PROGRAMMA:

Primo giorno: ritrovo nel tardo pomeriggio A S. Maria Navarrese, preparazione degli zaini e del
materiale, cena in ristorante e pernottamento in struttura (appartamento/b&b/albergo).

Secondo giorno: dopo colazione si parte dal piccolo porto di S. Maria seguendo il comodo sentiero
che in circa 1 ora e 30 minuti conduce a Pedra Longa, spettacolare baia dominata dalla omonima
guglia rocciosa. Di qui, il sentiero prosegue verso la parete di Punta Giradili, la si supera tramite la spettacolare cengia, raggiungendo gli altipiani del Supramonte di Baunei e l’Ovile abbandonato di Sulpiggi, attualmente trasformato in bivacco parzialmente attrezzato. Accampamento, cena e pernottamento.

Terzo giorno: partendo dagli altipiani del Ginnirco, situati nelle quote più alte dell’intero itinerario, ci si dirige verso il mare, percorrendo il bordo di falesie alte fino a 300 m e a picco sul mare. Gradualmente si scende, superando Bacu (gola) Tenadili, grazie a provvidenziali “scale fustas” e si raggiunge la piccola ed incassata spiaggia di Porto Pedrosu. Bivacco e cena alla “belle étoile”, tra gli alberi all’interno della spiaggia.

Quarto giorno: in breve si raggiunge Portu Cuau, altra insenatura rocciosa nella quale si infila il mare cristallino. Si prosegue lungo la macchia mediterranea risalendo i versanti meridionali di Punta Salinas, tra le cui rocce sommitali si trovano incassati spettacolari ed antichi ovili in pietra e legno.
Da qui, il panorama sulla sottostante e ormai vicina Aguglia Goloritze è davvero mozzafiato! Scesi nella Codula Goloritze per un comodo sentiero, si raggiunge la stupenda spiaggia ai piedi dell’Aguglia. Cena e pernottamento sotto gli strapiombi rocciosi o sulle piazzole sopra l’arco roccioso sul mare.

Quinto giorno: il percorso si fa subito impervio ed obbliga al superamento di un paio di passaggi rocciosi (3°) per risalire il profondo canyon della Boladina. In seguito, la Serra Lattone e gli omonimi, stupendi ovili, offrono panorami spettacolari ed unici, fino alla discesa in doppia che conduce al grottone di Bacu Mudaloru. Ancora una buona ora di cammino in territorio quanto mai aspro e selvaggio per raggiungere la Grotta 5 Stelle, grande antro profondo una trentina di metri, ricco di concrezioni calcaree e di una provvidenziale riserva d’acqua. Perfetto luogo per la cena e bivacco per la notte.

Sesto giorno: La giornata parte in discesa…con una bella corda doppia! Subito sotto la grotta dà accesso ad alcune esposte cenge che, alternando brevi passaggi di arrampicata e un grande arco roccioso, portano a Bacu Tenadili, gola incassata che precipita sul mare: risalita la gola, raggiungiamo gli altipiani di Olobissi, dai quali si raggiunge il passaggio segreto di Sa Nurca (la Tana), stretto canyon nascosto dietro un’enorme scaglia rocciosa. Alcune doppie spettacolari danno accesso ai grandi boschi di Biriala e Oronnoro, poi ancora brevi arrampicate, altre due discese in corda ed ecco i boschi e la ormai tanto attesa Cala Sisine. Selvaggio Blu originale finisce qui, con rincorsa e bagno finale nello splendido mare di Sardegna. Tra poco arriverà il gommone che, costeggiando a lungo le scogliere percorse nei giorni precedenti, farà render meglio conto del percorso effettuato. Rientro in hotel per la tanto attesa superdoccia e cena finale in ristorante.
Pernottamento. (in appartamento/b&b/albergo).

Settimo giorno: in mattinata scioglimento del gruppo e fine dei servizi.

via q. bezzi, 34
Denis 348 39 00 694

Rispondi