Specchio specchio delle mie brame…

In un ambiente immacolato all’interno del Parco naturale Adamello Brenta regno dell’orso buno ed al cospetto delle magnifiche Dolomiti di Brenta, godrete di un’esperienza unica in compagnia di simpatici professionisti della montagna. Scoprirete tanti piccoli segni lasciati dai nostri amici animali del bosco e vi avventurerete in un paesaggio unico, lontani dalla frenesia e dal rumore, immersi in un ritmo lento ed armonioso. Un’escursione con racchette da neve unica della durata di mezza giornata.


DESCRIZIONE:

Itinerario quello del Lago delle Malghette, nel cuore le Parco Naturale Adamello Brenta, molto panoramico che aprirà il vostro orizzonte sulle spettacolari Dolomiti di Brenta ricoperte in questo periodo dalla neve.

Il Lago delle Malghette è uno splendido specchio d’acqua che si trova 1890 metri di quota, incorniciato tra le montagne e i boschi di larice.

La ciapsolata partirà dalla Malga di Dimaro o 2 km prima in base alla quantità di neve e alla pulizia della strada che dalla statale porta alla malga.

Si raggiungerà attraverso un comodo sentieroMalga Vigo, punto di riferimento per gli sciatori che da Madonnna di Campiglio desiderano raggiungere le piste di Marilleva e Folgarida e viceversa. Tornerete qui per il pranzo di ritorno dal lago delle Malghette.

Dopo aver oltrepassato l’ampia radura sotto Malga Vigo, imboccherete un altro sentiero che vi condurrà al Lago delle Malghette.

Il lago è immerso in un’ampia conca, contornata da bellissimi boschi di abeti, larici e qualche pino cembro. È dominato a ovest da Cima di Laste, dal Monte Nambino e da Cima Artuick. Volgendo lo sguardo verso est potremmo cogliere le spettacolari cime della Pietra Grande, Cima Sassara e Sasso Alto.


Partenza alle ore 09:00 dal punto di ritrovo a Passo Campo Carlo Magno e rientro previsto intorno alle ore 14:00/14:30.

*Numero minimo: 8 persone
*Durata ciaspolata: 5 ore
*Pranzo e ciaspole incluse nel prezzo
*65 euro a persona

N.B.: Portate con voi i bastoncini da sci!

IN ASSENZA NEVE?

La nostra escursione con le ciaspole diventa uno splendido trekking a piedi, uguale a quelli estivi, in un contesto paesaggistico decisamente diverso ma altrettanto affascinante… In estate infatti non è quasi mai possibile vedere un cielo azzurro e limpido come quello invernale e poi, di certo non si soffrirà il caldo camminando!

RICHIEDI INFO O PRENOTA L’EVENTO QUI SOTTO

Data

Dic 05 2017

Ora

9:00 - 15:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Dic 05 2017
  • Ora: 02:00 - 08:00

Costo

65,00 a persona
Madonna di Campiglio

Luogo

Madonna di Campiglio
Malga Mondifrà
OTDR-OutdoorMooving

Organizzatore

OTDR-OutdoorMooving
Telefono
+39 348 39 00 694
Email
info@outdoormooving.com
Sito web
http://www.outdoormooving.it
QR Code
Menu