Osservando le stelle a due passi dal cielo

Al chiaro di luna la montagna regala uno spettacolo unico. La neve ed i cristalli di ghiaccio amplificano il silenzio della notte.

Emozioni intense, sensazioni uniche riscaldate dall’allegria delle guide alpine.


DESCRIZIONE:

È stata una delle escursioni estive più apprezzata e partecipata quella che attraversato il ponte sospeso in Val di Rabbi conduce a Malga Fratte. Ma chi ha detto che questi splendidi luoghi si possono frequentare solo durante la bella stagione?

Ecco perchè vi proponiamo nuovamente questo bellissimo percorso, leggermente modificato per agevolare il cammino visto che non lo faremo con il classico scarpone da trekking, ovvero non solo con quello… Eh sì perchè per camminare comodamente sulla neve ci vogliono le ciaspole o racchette da neve, e quindi eccoci pronti per raccontarvi questo itinerario invernale con le ciaspole alla volta del ponte sospeso.

Le guide alpine saranno lì ad aspettarvi e vi forniranno l’attrezzatura necessaria: ciaspole e frontalino… Non vi resta che partire!

Raggungerete il ponte sospeso percorrendo una comoda strada forestale che vi accompagnerà al cospetto del ponte sulla cascata Ragaiolo. Una volta attraversato proseguirete su strada forestale fino a raggiungere Malga Fratte dove Sergio e Marisa, i gestori, vi aspettano con un’ottima cena a base di prodotti tipici, fatti in casa, freschi e genuini.

Finita la cena, il momento da tutti atteso, la discesa in notturna con gli slittini!! Quante volte voi, intendo voi grandi, ormai adulti, avete sognato di percorrere una stradina nel bosco innevato a bordo di uno slittino?? Pensavate di aver archiviato ormai il pensiero e invece…Tutto questo ovviamente neve permettendo!


Questo itinerario con le ciaspole non richiedeparticolare preparazione fisica e si svolge su strada sterrata con pendenze lievi e moderate.

La cena è inclusa ed è a alla Malga Fratte con:

  • Antipasto (formaggi e affettati)
  • Piatto unico (polenta, spezzatino, funghi e formaggio alla piastra)
  • Dolce
  • Acqua, vino e caffè

Abbiamo pensato anche ai più piccoli con un menù bambini: cotoletta alla milanese, patate fritte, dolce e acqua.

Arrivo ai mezzi propri intorno alle ore 21:30/22:00.

* Numero minimo: 8 persone
* Durata ciaspolata: 3 ore
* Cena, Ciaspole e slittino inclusi nel prezzo
* 70 euro a persona

N.B.: Portate con voi i bastoncini da sci!

IN ASSENZA NEVE?

La nostra escursione con le ciaspole diventa uno splendido trekking a piedi, uguale a quelli estivi, in un contesto paesaggistico decisamente diverso ma altrettanto affascinante… In estate infatti non è quasi mai possibile vedere un cielo azzurro e limpido come quello invernale e poi, di certo non si soffrirà il caldo camminando!

RICHIEDI INFO O PRENOTA L’EVENTO QUI SOTTO

Data

Dic 05 2017

Ora

18:30 - 22:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Dic 05 2017
  • Ora: 12:30 - 16:30

Costo

70,00 a persona
Val di Rabbi

Luogo

Val di Rabbi
Malga Fratte
OTDR-OutdoorMooving

Organizzatore

OTDR-OutdoorMooving
Telefono
+39 348 39 00 694
Email
info@outdoormooving.com
Sito web
http://www.outdoormooving.it
QR Code
Menu